CONSIGLIO D’ISTITUTO

Eletto il 27 e 28 novembre 2022

Dirigente Scolastico

MARIAGRAZIA BRAGLIA

Componente genitori

MIGLIARI MARA
GARETTINI GUIDO
BONINI MARINA
GAMBARELLI ELENA

Componente studenti

BASSI CHRISTOPHER DOMINIK
MASIA CATERINA
COSTANZELLI CHIARA
CATTANI SOFIA

Componente docenti

MANCUSO MARIA
MAGLIANI FEDERICO
CAITI ELENA
SACCHETTI MAICOL
GALLI DANIELE
DORIA GIUSEPPA
MAGNANI ALBERTO
BONDAVALLI CRISTINA

Componente ATA

PONTRELLI VITO
BONACINI MARZIA

Delibere Consiglio d'Istituto

Il Consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l'adozione del regolamento interno dell'istituto, l'acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell'istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.
Ha potere deliberante sull'organizzazione e la programmazione della vita e dell'attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l'autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il POF elaborato dal collegio dei docenti; indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all'assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di classe; esprime parere sull'andamento generale, didattico ed amministrativo, dell'istituto, stabilisce i criteri per l'espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.


CONSULTA PROVINCIALE DEGLI STUDENTI

Rappresentanti eletti con l'elezione del 16 ottobre 2021 surrugata con elezione del 15 ottobre 2022

BORELLI LUCIA
BONACINI FRANCESCO


CONSIGLI DI CLASSE

l Consiglio di Classe è composto da tutti i docenti della classe, due rappresentanti dei genitori e due rappresentanti degli studenti; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato. Il CdC ha il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all'azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

 

Rappresentanti eletti con l'elezione del 15 ottobre 2022  

RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE

RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI NEI CONSIGLI DI CLASSE

 

Torna su