LO ZANELLI PRIMO CLASSIFICATO NEL CONCORSO BELLACOOPIA 2018

La 3E indirizzo Tecnico Agrario opzione Produzioni e trasformazione dell'IIS Zanelli si è aggiudicata la 15esima edizione del progetto Bellacoopia simulazione d’impresa cooperativa di Legacoop Emilia Ovest, rivolto alle scuole superiori della provincia di Reggio. L’evento conclusivo è stato ospitato mercoledi 30 maggio 2018 dal Tecnopolo. L’iniziativa, che si propone di trasmettere ai giovani i valori di socialità, mutualità, imprenditorialità e impegno civile, richiede agli studenti lo sviluppo di un’idea imprenditoriale attraverso la progettazione e la costituzione di una cooperativa virtuale, con riferimento agli aspetti societari, all’analisi di mercato, al piano economico finanziario, al piano di comunicazione. Nel corso della mattinata, la cui conduzione è stata affidata all’attore Mauro Incerti, sono stati presentati i 5 progetti promossi dai differenti istituti, in un alternarsi incalzante di momenti ludici e presentazioni imprenditoriali. Il premio per il miglior progetto d’impresa è stato assegnato alla 3E e al responsabile del progetto Prof. Atos Bonacini per il progetto Hydrowall. Cogliendo a pieno gli obiettivi prioritari dell’Agenda 2030 dell’Onu, i ragazzi dello Zanelli sviluppano una soluzione di riqualificazione urbana sostenibile, dove l’aspetto estetico si coniuga con la riscoperta del verde.