Giovedì 14 dicembre 2023 si è svolta la selezione scolastica delle Olimpiadi di Informatica edizione 2023/2024. Gli studenti dello Zanelli hanno partecipato numerosi sotto la guida del Prof. Federico Magliani. Sono ben 9 gli studenti che hanno superato la prova e parteciperanno alla successiva selezione territoriale, che si svolgerà in primavera. Gli studenti che passano alla prova successiva, in ordine di punteggio, sono i seguenti: Damiano Grasselli 4I, Yuuki Spallanzani 4I Marco Comastri 4I, Tommaso Govi 2I, Alessia Codeluppi, 3I, Leonardo Croci, 3I, Federico Mongelli 3L, Simone Costi 3I, Giacomo Jan Campi, 2I. Il nostro Istituto si conferma un ottimo serbatoio di talenti in ambito informatico, dato che qualifica il maggior numero di atleti a livello provinciale per la successiva gara territoriale.

I risultati completi sono disponibili sul sito web della manifestazione: https://www.olimpiadi-informatica.it/index.php/selezione-scolastica-24.html Per gli studenti che non si sono qualificati, il 13/3/2024, è prevista un’ulteriore gara online (gara pre-territoriale), che varrà come allenamento per gli studenti già ammessi alla fase territoriale, ma darà la possibilità agli studenti non ammessi di essere ripescati qualora il loro punteggio sia sufficientemente alto, a insindacabile giudizio del Comitato Olimpico.