QUARTO POSTO ALLO ZANELLI

Sabato 21 gennaio 2017 gli studenti del progetto valutatori delle classi 5C e 4C, accompagnate dai Proff. Carlo Scalabrini (Responsabile del Progetto Valutatori) e Alberto Gavesi hanno partecipato alla Gara di Giudizio delle bovine da latte fra allievi degli Istituti Agrari, in occasione della tradizionale Rassegna Zootecnica della vacca da latte a Gonzaga (MN). Ogni Istituto dei 10 partecipanti era rappresentato da 2 gruppi di cinque allievi, entrambi impegnati nella valutazione di quattro primipare della razza Frisona; la media dei punti ottenuti dai due gruppi di ogni istituto dava il punteggio finale necessario a stilare la graduatoria definitiva. Nel primo gruppo: Donnarumma M. (portavoce), Medici, Trevisi, Comastri e Casolari; nel secondo gruppo: Lonardi M. (portavoce), Catellani, Magnani,Albertini e Pellati; a coadiuvare i due gruppi a bordo ring i 10 alunni di 4C partecipanti al progetto. Nell’insieme, i due gruppi, hanno ottenuto il quarto piazzamento fra gli istituti partecipanti con il rammarico di non poter accedere alla finale, riservata ai primi tre istituti, nonostante le buone presentazioni sulle motivazioni di merito, oggetto di elogi e complimenti da parte dei giudici. I nostri allievi pur non essendosi qualificati per la finale nazionale, in programma ad aprile a Reggio Emilia presso il Centro Fiera di Mancasale, hanno saputo, come sempre, far ben figurare l’Istituto valorizzando il lavoro svolto durante le esercitazioni in allevamento, che continueranno fino a fine anno scolastico a cadenza mensile.