Si è conclusa con successo la fase regionale dei Giochi della Chimica a cui hanno partecipato 25 studenti dell’IIS Zanelli, suddivisi nelle 2 classi di concorso, quella del biennio e quella del triennio. Per la classe di concorso riservata agli studenti del triennio dei Licei, Elia Ferretti di 5I ha ottenuto il 1° posto, Matteo Menozzi di 4I il 6° posto e Lorenzo Zanetti di 5I il 9° posto. Un ottimo risultato anche per Alice Gualdi di 2I che si è classificata al 9° posto nella classe di concorso riservata agli studenti del biennio. Elia è stato premiato dalla Società Chimica Italiana venerdì 24 maggio a Bologna presso il Dipartimento di Chimica Industriale. Sulla base del risultato ottenuto nella finale regionale, Elia è stato selezionato per partecipare alla gara nazionale che si svolgerà a Roma dal 28 al 30 maggio. E’ una grande soddisfazione per i ragazzi, le loro famiglie e la nostra scuola che da diversi anni è presente con i propri studenti alla fase nazionale dei Giochi della Chimica, dove ha già conquistato 3 medaglie d’oro, 1 di argento e 2 di bronzo, oltre a 2 medaglie d’argento nelle Olimpiadi della Chimica. Grazie a tutti gli studenti del biennio e del triennio che si sono messi in gioco nella gara regionale e complimenti a chi ha meritato i primi posti. In bocca al lupo ad Elia per la prossima prova che lo attende a Roma.