Martedì 18 aprile 2023, presso l’IIS Blaise Pascal,s i è svolta la selezione territoriale delle Olimpiadi di Informatica 2023. Gli studenti dello Zanelli hanno partecipato numerosi sotto la guida del Prof. Magliani. Sono ben 5 gli studenti dello Zanelli che sono stati ammessi alla successiva fase di selezione in vista della gara nazionale.

Dal totale dei 1523 studenti partecipanti alla selezione scolastica sono stati selezionati 574 studenti, ovvero coloro che hanno raggiunto un punteggio maggiore rispetto a quello della media nazionale. Gli studenti ammessi dovranno svolgere, entro il 5 luglio, degli esercizi online sulla piattaforma AlgoBadge su diversi argomenti relativi ad argomenti di informatica e programmazione. Verranno quindi selezionati dal Comitato Olimpico i primi 100 classificati della speciale classifica generata dopo la gara territoriale e le esercitazioni svolte su AlgoBadge in base ai criteri indicati nel regolamento.

Gli studenti dello Zanelli che passano alla selezione successiva, in ordine di punteggio, sono i seguenti:

• Leonardo Montecchi, 4I – 176°
  • Leonardo Croci, 2I - 279°
  • Alessandro Rainieri, 3I – 337°
  • Davide Bizzocchi, 4I - 540°
  • Filippo Ravazzini, 3I - 554°
  • Simone Costi, 2I - 561°

I risultati completi sono disponibili sul sito web della manifestazione: https://www.olimpiadi-informatica.it/index.php/selezione-territoriale-23.html.

La gara nazionale si svolgerà il prossimo autunno.