La fase nazionale delle olimpiadi della matematica, che si è svolta dal 2 al 5 maggio 2024 a Cesenatico, ha visto protagonista lo Zanelli sia nella gara individuale che nella competizione a squadre. Matteo Dolcin della 1I indirizzo Liceo Scientifico è risultato essere il più giovane studente tra i 300 provenienti da tutta Italia ammessi alla fase nazionale e ha ottenuto una menzione d’onore per l’ottima prova svolta. Nella competizione a squadre  la rappresentanza dello Zanelli,  composta da  Noviello Gennaro 5I, Catellani Tommaso 5I, Montecchi Leonardo 5I, Rainieri Alessandro 4I,  Grasselli Damiano 4I, Dolcin Matteo 1I e Ficara Alan 2D, ha ottenuto un ottimo piazzamento nella semifinale nazionale dopo il terzo posto alla Coppa Ruffini, gara interregionale che ha portato la squadra alla qualificazione per la competizione nazionale. Complimenti agli studenti e alla Prof.ssa Giorgia Venturelli che li ha preparati e accompagnati nel percorso.