Giovedì 22 marzo 2018 gli alunni Banin Mattia, Ferretti Elia 4I, Zucchi Sveva 4D, Illusi Clara e Palladini Lorenzo 2F hanno partecipato alla fase regionale della XVI edizione delle Olimpiadi delle Scienze Naturali, accompagnati dalla Prof.ssa Darman Elena. La gara si è svolta presso l'Aula Magna Ghighi, Istituto di Zoologia, dell'Università degli studi di Bologna. I ragazzi hanno conseguito i seguenti risultati: Palladini Lorenzo si è classificato al 26° posto con punti 34 e Illusi Clara al 41° con punti 24, su un totale di 63 partecipanti (gare Biennio – Scienze della Terra e Biologia); Banin Mattia si è classificato al 24° posto con punti 52 e Zucchi Sveva al 38° posto con punti 46, su un totale di 56 studenti (Gare Triennio – Biologia); Ferretti Elia all'8° posto con punti 40, su un totale di 17 partecipanti (Gare Triennio – Scienze della Terra).