Grandi risultati nell'AS 2023/2024 per gli studenti dello Zanelli, nei campionati dedicati alle discipline chimico-biologiche! Campionati di Scienze Naturali: martedì 26 marzo 2024 si sono svolte le selezioni regionali, organizzate dall’ANISN. La delegazione “zanelliana” era composta da 7 studenti:

Diana Medici (1I), Emma Bondavalli (1B), Olimpia Reverberi (2B) e Samuele Rizzello (1D) per il biennio; Leonardo Montecchi (5I), Pietro Fiorini (5I), Asia Scrima (4S) per il triennio; accompagnatori prof. Alberto Magnani e prof.ssa Marilena De Domenico. La quarta posizione regionale è valsa a Pietro Fiorini la qualificazione alla fase nazionale, che si è svolta ad Assisi, dal 10 al 12 maggio 2024. Pietro ha ottenuto un ottimo punteggio alla prova teorica, che gli ha dato accesso alla prova pratica, ed alla 15° posizione nazionale.

Giochi della Chimica: Piazzamenti di caratura nazionale anche nei giochi della chimica, sia nelle gare individuali che a squadre! In entrambi i casi, dopo la fase d’Istituto, gli ottimi punteggi hanno permesso di avere accesso alla fase nazionale, svoltasi a Firenze, dal 24 al 26 maggio 2024. - Per la gara individuale Alan Ficara (2D) si è classificato 4° nazionale nella sua categoria! - Per la gara a squadre, su 259 istituti partecipanti, la squadra dello Zanelli ha avuto accesso alla finale nazionale, ottenendo la 5° posizione. La squadra era composta da: Alan Ficara (2D), Salvatore Capperi (4F), Rebecca Franceschi (5F), Leonardo Montecchi (5I); accompagnatrice la prof.ssa Maria Cannio.

Ringraziamo tutti questi ragazzi, che mettendosi in gioco hanno dimostrato l’ottimo livello di preparazione raggiunto.